Quantcast
×
 
 
17/12/2019 09:14:00

Una vergogna a due passi dal Museo archeologico

Da molti mesi ormai questo angolo del lungomare Boeo è ridotto in questo stato orribile e vergognoso. Siamo a due passi dall'ingresso del Museo archeologico lilibetano, il luogo turistico più visitato della nostra città.

Da qui passano per buona parte dell'anno migliaia di turisti che vengono da ogni parte d'Italia e del mondo. Si affacciano dal muretto del lungomare per ammirare il panorama... e quello che vedono è questa schifezza obbrobriosa!

Mi chiedo: com'è possibile che nessuno abbia mai pensato a ripulire questo luogo? Basterebbero due netturbini e un'ora di lavoro, niente di più. È pazzesco che nessuno ci abbia mai pensato.

E poi ci meravigliamo quando sentiamo dai telegiornali che la Sicilia, e la provincia di Trapani in particolare, è in fondo alla classifica della qualità della vita in Italia. Se non cominciamo a tenere pulita la nostra città, dove pretendiamo di arrivare? Comune di Marsala: svegliati! Basta con queste vergogne! Tutto il litorale intorno alla città deve essere curato con la stessa cura che si riserva alle strade del centro. Tutto: dal Parco Salinella fino alla Florio. E naturalmente anche più in là.

Massimo Jevolella

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...