Quantcast
×
 
 
18/12/2019 08:57:00

Spariscono i soldi per Birgi: la Regione taglia 4,6 milioni di euro

Mazzata per l'aeroporto di Trapani Birgi. La Regione ha infatti deciso il taglio di 4,6 milioni di euro. Si tratta della metà esatta dei 9,4 milioni di euro che la Regione si era impegnata a dare per il rilancio dell'aeroporto in questo triennio.

La decisione lascia sorpresi tutti, a cominciare dall'amministratore dell'Airgest, Salvatore Ombra, che in queste ore si sta attivando per capire cosa sta succedendo. Certo è che la Regione è, per l'ennesima volta, in difficoltà economiche, dopo il buco scoperto dalla Corte dei Conti, e il presidente Musumeci sta correndo ai ripari.

Ci sono tagli per i Comuni, 87 milioni. Tagli al trasporto pubblico locale, e tagli, anche, come dicevamo a Birgi e, in misura minore, a Comiso. Tagli anche le scuole e il diritto allo studio, per le comunità alloggio e per la pesca. 

Circa l'aeroporto di Birgi, dichiara Ombra: "Non posso dire che la notizia non ha colto di sorpresa pure me, comunque sto lavorando per capire e soprattutto evitare che questo avvenga. Sono stati avvisati i nostri deputati per difendere queste somme a vantaggio del nostro aeroporto. spero e credo di continuare a portare il risultato a casa, anche perche il processo è troppo avanti per essere bloccato. datemi un attimo di tempo vi terrò informati".