Quantcast
×
 
 
18/12/2019 10:49:00

Stagnone di Marsala, ecco i pontili devastati dal maltempo. Che fine faranno?

Il maltempo continua a fare danni allo Stagnone di Marsala. La Capitaneria di Porto già da qualche settimana, per motivi di sicurezza pubblica, ha interdetto l'utilizzo dei pontili che, a causa del maltempo, sono stati gravemente danneggiati. Come si può vedere nella gallery fotografica di tp24, in alcuni casi la struttura portante di un pontile ha ceduto e la passerella è finita in mare.

Anche il solarium, quello parallelo alla strada, è in condizioni preoccupanti. Nelle scorse settimane, dopo le polemiche sollevate per i danni sopraggiunti dopo la manutenzione di questa estate, avevamo sentito il direttore della Riserva, Roberto Fiorentino, che ci confermava che i danni causati non c'entravano nulla con i lavori di messa in sicurezza e che erano dipesi esclusivamente dalle forti mareggiate.

Vista la situazione critica e vista le difficoltà economiche dell'Ente, Fiorentino ci diceva che stavano prendendo in considerazione la possibilità, in base alle risorse disponibili o di sistemarli o di toglierli completamente. A questo punto la domanda che tutti ci poniamo è proprio questa: che fine faranno i tanto amati pontili dello stagnone?



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...