×
 
 
19/12/2019 13:00:00

A Trapani un corso professionale sulla salute dei migranti

 La cooperativa sociale Badia Grande, insieme al Libero Consorzio, i comuni di Trapani, Valderice e Alcamo, con il patrocinio di Siproimi e del Ministero dell’interno, offre un’importante occasione di crescita professionale con il corso dedicato al tema “TUTELA DELLA SALUTE DEI MIGRANTI”.

L’appuntamento in programma venerdì 20 dicembre, dalle 8 alle 14, si terrà presso il centro polifunzionale di via Salemi a Trapani ed è aperto al pubblico, con richiesta di partecipazione da inviare tramite email all’indirizzo badiagrande@societacooperative.com, scrivendo nell’oggetto: adesione al corso tutela della salute dei migranti, nome, cognome, professione.

Il programma prevede l’apertura dei lavori con l’intervento di Mario Affronti che parlerà di tutela della salute e prevenzione delle malattie del migrante; modello di presa in carico e promozione della salute con particolare attenzione alle malattie infettive; buone prassi assistenziali con particolare attenzione alla fruibilità dei servizi sanitari. Seguirà Simona la Placa con le strategie e procedure per la tutela della salute dei MSNA accolti nel sistema di accoglienza; salute e società multiculturale; linee guida per gli interventi sanitari a favore della salute del migrante.



Immigrazione | 2026-01-14 08:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-01-2026/233-persone-a-rischio-nel-mar-mediterraneo-250.jpg

233 persone a rischio nel mar Mediterraneo

Ancora allarmi e paura per le vite dei migranti che tentano la traversata del Mediterraneo centrale per raggiungere l’Europa. Nelle ultime 24 ore sono 233 le persone segnalate in pericolo dal servizio civile Alarm Phone, che raccoglie e...