21/12/2019 07:18:00

6700 euro a testa. Regalo di Natale pazzesco per i dipendenti di un'azienda siciliana

 Miglior regalo di Natale per i 30 dipendenti di un'azienda siciliana, la Meic Services Spa di Gela, non poteva esserci. I lavoratori, infatti, riceveranno un premio di produttività di 200mila euro: la gratifica media per ciascun lavoratore è di 6.700 euro, riparametrati secondo taluni criteri di valutazione e il livello di inquadramento. "Frutto di un anno di lavoro impegnativo ma florido", hanno detto alla Meic, trasformatasi da Srl a Spa nel 2019.

E' il secondo anno consecutivo che, a fine anno, i dipendenti dell'azienda, che si occupa di forniture di gas metano, impiantistica industriale, montaggi e costruzione di tubazioni, incassano il premio di produttività. E' come ricevere 18-19 mensilità.

 L'amministratore delegato, Maurizio Melfa, insignito del premio nazionale Adriano Olivetti, "quale esempio di produttività imprenditoriale e solidarietà sociale", evidenzia che "un dipendente felice è un dipendente motivato e produttivo". "Perciò se ci sono utili - aggiunge - è giusto che ci siano per tutti. Spero che il nostro esempio possa essere d'ispirazione per altri onesti e bravi imprenditori".

Tra i dipendenti l'entusiasmo è alle stelle e tutti si dicono felici di appartenere alla Meic Services. "Oggi è il mio compleanno - dice Gabriele Sciascia, addetto al distributore di carburanti - e il regalo ha un significato ancora più grande, per me e per la mia famiglia". "Abbiamo iniziato a lavorare in un sottoscala - racconta Veronika Cauchi, responsabile amministrativa della ditta - ma dopo tanti anni di sacrifici vantiamo una squadra efficiente e ricca di professionisti eccezionali".