Quantcast
×
 
 
05/01/2020 21:15:00

Al "Barbera" il Marsala incassa un pesante 3 a 1 dal Palermo e si complica la classifica

Nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie D, un volenteroso Marsala è stato costretto a cedere l’intera posta in palio ad un brutto Palermo. Dopo l’uno a uno maturato a cavallo tra la prima frazione di gioco e la ripresa con i calci di rigore trasformati rispettivamente da Mauri per il Palermo e da Balistreri del Marsala, il tre a uno finale si è concretizzato nell’ultimo scorcio di partita dove una leggerezza di Russo, portiere lilibetano, ha propiziato il goal di Langella e, a tempo ormai  scaduto, l’invenzione di Silipo che da posizione defilata, ha sorpreso ancora Russo con una beffarda parabola arcuata  sotto la traversa.

Il Marsala non ha di certo dispiaciuto ma ha pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive sia nell’episodio del calcio di rigore rosa-nero allo scadere del primo tempo, propiziato da un intervento nettamente in ritardo di Lorefice sia in occasione del due a uno, nato da una maldestra smanacciata di Russo con la palla terminata sui piedi del neo entrato Langella, micidiale nell’esecuzione del tiro. Un Palermo deludente e incapace di creare azioni corali in fase offensiva, cinicamente ha portato a casa i tre punti grazie elle due reti realizzate sul finale da due giocatori entrati dalla panchina. Sicuramente non una squadra perfetta, quella rosanero che deve presto rivedere qualcosa nel gioco apparso lento, farraginoso e privo di inventiva. Nel corso di tutto il match, infatti, il solo Ficarotta ha provato in un paio di occasioni a trovare la via del goal su azione e sfiorato la traversa su punizione.

Per il Marsala si tratta, invece,  di una punizione troppo severa che complica tanto la situazione di classifica per i ragazzi di Mister Terranova coinvolti più che mai in zona play out con soli diciotto punti all’attivo a meno due dal Nola, prossima avversario domenica al “Lombardo Angotta”.  

 

Il tabellino della gara

 

Palermo: Pelagotti, Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro, Kraja (57' Langella), Mauri, Martinelli, Ficarrotta, Felici (70' Silipo), Ricciardo (89' Accardi). A disposizione: Fallani, Bechini, Ferrante, Martin, Ambro, Rizzo Pinna. Allenatore  Pergolizzi.

Marsala: Russo, Lo Cascio, Gallo, Scoppetta, Inzoudine (77' Maiorano), La Vardera (81' Celesia), Lorefice, Padulano, Candiano, Rizzo (87' Lo Iacono), Balistreri. A disposizione Giordano, Montuori, Monteleone, Pucci, Ferchichi, Federico. Allenatore Terranova.

Arbitro: Tesi di Lucca (Filip-Barberis).

Marcatori: 45'+3 rig. Mauri, 51' rig. Balistreri, 73' Langella, 93' Silipo

Ammoniti: Gallo, Candiano (M), Langella, Silipo (P);

Angoli: 11-5;

Recuperi: pt. 3, st 4;

Spettatori: 9.000 circa

 

Giovanni Ingoglia