Quantcast
×
 
 
07/01/2020 18:20:00

Basket, la 2B Control Trapani vince il derby siciliano contro l’Orlandina per 47-77

Netta vittoria esterna per la 2B Control Trapani che vince il derby siciliano contro l’Orlandina Basket per 47-77.
Una gara mai in discussione e vinta con merito dai granata. Eccezionale l’approccio degli uomini di coach Daniele Parente dopo l’intervallo lungo: Trapani si trovava avanti di dieci lunghezze e nel terzo quarto, con un parziale di 16-3, ha ampliato il proprio fino ad arrivare a 23 punti di vantaggio. Una vittoria del collettivo con tutti i dieci giocatori della Pallacanestro Trapani a segno.

La gara: il primo canestro è di Spizzichini con Capo d’Orlando che risponde con un gioco da tre punti di Mobio, Corbett mette a segno 7 punti consecutivamente e coach Sodini è costretto al time-out (6’ 5-11). Va referto Renzi, ma i biancoblu non demordono con Johnson. Alla tripla di Corbett rispondono ancora Johnson e Laganà. Il primo quarto termina sul punteggio di 11-16.

Il secondo periodo inizia con il canestro da sotto di Johnson, mentre per Trapani Nwohuocha e Ceparano realizzano i loro primi punti personali. Bonacini fa uno su due dalla lunetta, Lucarelli realizza dalla media distanza con l’aiuto del tabellone e poi Dosen grazie ad un back-door porta i granata sul più otto. Il giovane giocatore granata poi fa due su tre al tiro libero. Querci dall’angolo scaglia una bomba, a cui Palermo risponde dalla stessa distanza. Laganà realizza quattro punti consecutivamente; gara aperta che nel finale della frazione vede un break dei granata con Corbett che segna una tripla, mentre Palermo fa uno su due al tiro libero. Il quarto poi termina sul +10 ( 29-39).

Dopo l’intervallo lungo, Johnson fa uno su due al tiro libero, Palermo dall’angolo mette a segno due punti, mentre Renzi da tre punti è preciso e non sbaglia. Le squadre hanno difficoltà a segnare così coach Sodini chiama a sé i propri atleti (16’, 30-44). Trapani però va ancora a segno con Corbett che realizza un canestro dalla grande difficoltà e poi Renzi con i tiri liberi porta Trapani sul più diciotto. I granata allungano ancora grazie alla tripla di Spizzichini (30-51) ed il quarto termina sul 32-55 con i canestri di Lucarelli, Corbett e Renzi.

Nell’ultima frazione di gioco Renzi segna un canestro da sotto misura mentre Spizzichini è preciso nel realizzare una la tripla che insieme ai liberi di Nwohuocha portano il vantaggio granata sul più trenta, con sei minuti ancora da giocare. I ritmi si abbassano e Trapani riesce a vincere agevolmente. Finale 47-77.

Le dichiarazioni di coach Daniele Parente in sala stampa: «Sono davvero soddisfatto della partita dei miei ragazzi. Abbiamo rispettato il piano partita e siamo riusciti a mantenere alto il livello di concentrazione. Dopo che il divario si è dilatato è diventato tutto più semplice. Dobbiamo continuare a lavorare così».