Quantcast
×
 
 
24/01/2020 09:32:00

Erice, i passaggi con l'auto del comune. Archiviazione per la sindaca Toscano

 Archiviazione per la sindaca di Erice Daniela Toscano accusata di peculato e abuso d’ufficio. Lo ha disposto il Gip del tribunale di Trapani.

In pratica non ci fu alcun utilizzo improprio dell’auto di rappresentanza. Vicenda che era venuta a galla nel novembre del 2018 quando Daniela Toscano aveva messo a disposizione l’auto per Francesca Miceli per assicurare la sua presenza al consiglio comunale. Secondo il giudice, però, la sindaca non commise alcun reato perché la macchina era stata utilizzata per fini istituzionali.


Nei giorni scorsi, invece, Daniela Toscano era stata condannata, sempre dal Gip, per omessa denuncia in merito alla realizzazione di uno scivolo per agevolare l’accesso al bar gestito dal marito di Francesca Miceli. La sindaca, secondo l’accusa, sapeva del favore che la consigliera comunale aveva chiesto all’assessore Angelo Catalano per l’avvio dei lavori e non ha denunciato il fatto alla magistratura.

Frattanto, Daniela Toscano ha proceduto alla redistribuzione delle deleghe assessoriali. Gianni Mauro è il nuovo vice sindaco. L'assessore Gian Rosario Simonte, invece, si occuperà di Turismo e Politiche sociali.