Quantcast
×
 
 
31/01/2020 12:00:00

Serie B, il Trapani rinforza la difesa con con Kastrati e Pirrello, Silva va al Bisceglie

La sessione di calciomercato invernale è ormai vicina alla chiusura, alle 20 di questa sera si chiuderanno i battenti, e proprio per questo sono ore caldissime e frenetiche per piazzare gli ultimi colpi in vista della seconda parte di stagione.

Il Trapani continua ad essere una delle società più attive sul mercato, complice anche la situazione di classifica attuale, e così la società granata sta cercando di rendere meno tortuosa la strada verso la salvezza con innesti di valore e qualche cessione per equilibrare sia la rosa che le casse societarie. Gli ultimi colpi portano i nomi di Elhan Kastrati (portiere proveniente dal Pescara) e Roberto Pirrello (difensore proveniente dall'Empoli). In uscita invece, da segnalare la cessione del difensore Joao Silva al Bisceglie. A seguire i comunicati ufficiali.

Il portiere Elhan Kastrati è un nuovo calciatore del Trapani

Arriva a titolo definitivo, proveniente dal Pescara e si è già aggregato alla squadra.

Classe 1997, albanese, Kastrati approda nelle giovanili del Pescara nella stagione 2014/2015. Nella stagione 2016/2017 il debutto tra i professionisti in serie C con il Piacenza. A gennaio di quell’anno viene ceduto dal Pescara, sempre in prestito, al Teuta. Nella stagione 2018/19 torna al Pescara, squadra con la quale nell’attuale stagione sportiva ha totalizzato 11 presenze.

Il difensore Roberto Pirrello è un nuovo calciatore del Trapani

Ancora un rinforzo per la difesa granata. Definito il trasferimento in prestito dall’Empoli di Roberto Pirrello, che si è già allenato con i nuovi compagni agli ordini di mister Fabrizio Castori.

Nato ad Alcamo, classe 1996, Pirrello è cresciuto nel settore giovanile del Palermo; due stagioni in Serie C, prima con il Siracusa (2016/2017), poi con il Livorno (2017/18), quindi il ritorno a Palermo in serie B con cui, nella scorsa stagione sportiva in serie B, ha totalizzato 9 presenze e realizzato una rete.

L'estate scorsa è diventato un calciatore dell’Empoli.

Joao Silva ceduto al Bisceglie

La Società Trapani Calcio comunica la cessione a titolo definitivo al Bisceglie del difensore Joao Silva.

Arrivato al Trapani nell’estate del 2018, 31 presenze in maglia granata tra Serie C, Coppa Italia e Serie B, il difensore ha ottenuto con il Trapani la promozione in serie B nella scorsa stagione sportiva.