Quantcast
×
 
 
01/02/2020 17:50:00

Serie B, il Cittadella cala il tris in casa del Trapani che resta penultimo in classifica

Dopo aver iniziato il 2020 con una vittoria e un pareggio, per il Trapani è arrivata anche una sconfitta abbastanza pesante contro il Cittadella davanti al pubblico di casa. Gli ospiti infatti hanno espugnato il Provinciale con un secco 0-3 che rende ancora più critica la situazione dei granata in classifica, costretti a rincorrere la salvezza in una strada che si fa sempre più in salita.

Dall'altra parte, il Cittadella ottiene tre punti fondamentali che gli permettono di balzare in quinta posizione, a -2 dal Pordenone secondo, in attesa degli altri match della ventiduesima giornata ancora da giocare.

LA CRONACA

I primi venti minuti sono tutti a stampo granata: prima Colpani servito splendidamente da Biabiany, poi Strandberg, sprecano davanti a Paleari. Gli ospiti reagiscono all'assalto granata e al 25' trovano il gol che sblocca il match grazie a Proia che sfrutta l'assist di Branca e di piatto insacca alle spalle di Carnesecchi. La reazione del Trapani viene contenuta senza problemi dal Cittadella che dopo pochi minuti va vicino al raddoppio in contropiede con Frare. La prima frazione di gioco termina così sullo 0-1 in favore degli ospiti, con un Trapani che forse avrebbe meritato il pareggio.

Il secondo tempo inizia con lo stesso leitmotiv del primo, con i granata che questa volta cercano a tutti i costi il gol del pareggio, ma ancora una volta ad andare in gol è il Cittadella che al 54' raddoppia grazie a Diaw che approfitta di un'incertezza di Coulibaly e davanti a Carnesecchi non sbaglia, portando così il punteggio sullo 0-2. Il Trapani subisce il colpo e nei minuti finali il Cittadella cala il tris con Pavan abile a sfruttare un cross di Rosafio indirizzato sul secondo palo, scaraventando il pallone in rete. Il match termina così sul punteggio di 0-3 per il Cittadella.

IL TABELLINO

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Strandberg, Fornasier; Del Prete (71' Kupisz), Luperini, Taugourdeau, Colpani (46' Coulibaly), Grillo; Dalmonte (46' Pettinari), Biabiany. A disp.: Stancampiano, Kastrati, Pagliarulo, Pirrello, Scaglia, Aloi, Odjer, Piszczek, Evacuo. All. Castori.

CITTADELLA (4-3-1-2): Palari; Mora, Frare, Perticone, Rizzo; Proia (78' Pavan), Iori, Branca; Luppi (78' Panico); Diaw (83' Rosafio), Stanco. A disp.: Maniero, Ventola, Rosa, Bussaglia, Gargiulo, De Marchi. All. Venturato.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Cipressa-Lanotte).

MARCATORI: 25' Proia, 54' Diaw, 87' Pavan

NOTE: Ammoniti: Branca, Perticone, Proia (C), Grillo, Biabiany, Scognamillo (T)

 

Oreste Giuseppe Ottoveggio



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...