Quantcast
×
 
 
09/02/2020 17:15:00

Partito a Castelvetrano il laboratorio di modellazione e stampa 3D del progetto Simposio

E' partito a Castelvetrano il laboratorio di modellazione e stampa 3D del progetto Simposio. 

 Giunti al termine del secondo pomeriggio dedicato al primo approccio alla stampa 3D, i partecipanti, alla guida del professore Daniele Crisci, hanno già avuto l'occasione di conoscere le potenzialità dello strumento innovativo proposto dal progetto e vedere da vicino i suoi risultati.


Prima di dare inizio ai lavori, si è data parola ai partecipanti, al fine di conoscere le idee e motivazioni di coinvolgimento al progetto; interessante il numero dei studenti del liceo classico di Castelvetrano e stupefacente la partecipazione di professionisti e studenti universitari che hanno colto nel progetto uno strumento innovativo e differenziante per le professioni proposte nel nuovo mercato del lavoro: architettura, marketing, turismo e addirittura moda.


A fronte di tale confronto è emersa, dunque, la svariata funzionalità dello strumento proposto e perché no la possibilità di divertirsi dando estro alla fantasia: "realizzare ciò che è irragiungibile" si è detto "per tutti i sensi".
Proposto un prototipo, proiettato su uno schermo, i giovani hanno assistito già alla realizzazione della sua stampa 3D.
 



Cultura | 2024-04-18 07:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il mio ultimo saluto a Giuseppe Leone

Giuseppe Leone è morto, Peppino per gli amici. Un umanista, un intellettuale autentico figlio del suo tempo che ha raccontato tanto della nostra Sicilia con la sua Leica a telemetro. Ha ascoltato molto, dote rara in assoluto e si...