Quantcast
×
 
 
10/02/2020 09:00:00

Serie B, il Trapani va in trasferta contro la Salernitana alla ricerca di punti salvezza

La 23esima giornata di Serie B si concluderà con il posticipo serale tra Salernitana e Trapani, in programma lunedì 10 febbraio alle 21. Un match tra due squadre che stanno vivendo un periodo di forma opposto: i padroni di casa hanno totalizzato sette punti nelle ultime tre gare, pareggiando l'ultima in casa del Benevento capolista e rimanendo così in piena zona play-off; gli ospiti invece sono reduci dalla brutta batosta interna contro il Cittadella e sono obbligati a fare punti per risalire in classifica e avvicinarsi alla salvezza.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA

Ventura (coach Salernitana): "Se partiamo dal presupposto che il Trapani è penultimo e rischia di retrocedere, state certi che non faremo risultato. L'approccio è fondamentale e ci può permettere di vincere o perdere qualunque partita.A Benevento, contro un avversario nettamente superiore a tutte le altre, sin dal riscaldamento ho visto l'atteggiamento giusto e credo che un successo non avrebbe scandalizzato nessuno per quello che si è visto sul rettangolo di gioco.

A Cittadella, invece, sono stato buon profeta perchè ho capito dopo 10 minuti che avremmo preso quattro gol. Ripeto tutti i giorni ai miei ragazzi che il risultato è logica conseguenza del lavoro, dobbiamo chiederci chi siamo e dove vogliamo arrivare. Se saremo quelli di La Spezia faremo fatica, viceversa possiamo toglierci grosse soddisfazioni contro chiunque. Rivedrò volentieri Odjer, sul piano umano è stata una sorpresa e dico sottovoce che un pochino mi manca".

Castori (coach Trapani): "La squadra ha assorbito la delusione della sconfitta in casa, della scorsa settimana. Abbiamo lavorato tanto: stiamo bene soprattutto sotto l'aspetto fisico. Abbiamo l'atteggiamento giusto per approcciare una partita difficile, com'è quella di domani. Comunque non dobbiamo guardare chi abbiamo di fronte, ma pensare a noi stessi. Andremo a Salerno per ritrovare noi stessi. Certamente sarà una partita dura, difficile, dove si sfideranno due squadre con due obiettivi differenti: loro lottano per la promozione, noi per salvarci.

Durante la sessione di mercato ho chiesto alla società di acquistare degli attaccanti perché numericamente ne avevamo pochi. Piszczek questa settimana si è allenato bene ed ha una condizione fisica discreta, meglio di quella che pensavo. Ha tutto il tempo per crescere e migliorare. Kupisz anche è pronto. Domani, come sempre, andrà in campo chi sta bene. Odjer giocherà? Vedremo... A me piace sbagliare con la mia testa e non ascoltare quello che gli altri dicono o scrivono. I risultati di ieri ci hanno dato una grande mano, dobbiamo recuperare punti.

Non credo alla storia degli ex, ma so che lì ci aspetterà uno stadio infuocato. Ventura è un grande allenatore ed entrambi abbiamo bisogno di punti. Purtroppo, come giusto che sia, non posso svelare il piano tattico della partita di domani, sono cose che devono restare negli spogliatoi. Tutti dovranno dare il massimo fino alla fine della stagione, poi chi vorrà andare via lo potrà fare. Non saranno convocati Biabiany, Buongiorno e Ben David".

PROBABILI FORMAZIONI

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Di Tacchio, Cicerelli; Djuric, Gondo. Allenatore: Gian Piero Ventura.

Trapani (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Strandberg, Scognamillo; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly, Grillo; Dalmonte, Pettinari. Allenatore: Fabrizio Castori.

Arbitro: Signor Antonio Di Martino (Teramo).



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...