Quantcast
×
 
 
21/02/2020 19:50:00

Trapani, il verde pubblico è poco curato. Le proposte del Comitato Eritrine

Prosegue a Trapani la collaborazione tra il Comitato Pro Eritrine e l'amministrazione comunale riguardo alla cura del verde. Dopo la sistemazione di alcune piante ornamentali nel centro storico, piantate grazie ad uno sponsor, il Comitato ha fatto notare che la cura e l'irrigazione delle piante è venuta meno e il problema si è accentuato anche a causa della prolungata assenza di piogge invernali.

Il problema però rimane legato alla carenza di personale che si occupa della cura del verde. Il Comune ha, infatti, solo quattro impiegati che si occupano di eritrine. La proposta è quella di coinvolgere i commercianti.

Altra proposta  sempre del comitato è quella di un accordo con gli operai stagionali messi a disposizione dall’Ente di Sviluppo agricolo (ESA) o le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza oppure che riversano in condizioni di precarietà finanziaria al punto da non poter pagare le tasse. L’ultima soluzione proposta dal Comitato è quella di fare una convenzione con alcune associazioni del territorio. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...