Quantcast
×
 
 
21/02/2020 07:35:00

L'appello per Monte Cofano: "Riapriamo la riserva e creiamo l'area marina protetta"

 Chiedono la riapertura al pubblico della riserva naturalistica di Monte Cofano e l'istituzione di un'area marina protetta attorno ad essa.

È l'appello di alcuni cittadini di Custonaci , tra cui il biologo marino Alessandro Vinci, il prof. Angelo Vassallo, l'appassionato di immersioni subacquee Raimondo Atzori e gli amministratori del blog di Custonaci Web Giuseppe Lombardo, Valentina Sanclemente e Bruna Civiletti, i quali hanno dato vita al Comitato Promotore per l'istituzione dell'Area Marina Protetta di Monte Cofano.


"Un’opportunità importante di sviluppo per il nostro territorio"- dicono i promotori - "che i Custonacesi non possono e non devono perdere, visti gli enormi benefici ambientali ed economici che l'Area Marina Protetta apporterà al territorio di Custonaci e a tutto il comprensorio turistico della Sicilia Occidentale. Siamo aperti alle adesioni di tutti i cittadini che come noi credono in questo importante progetto e vogliono aiutarci nella raccolta firme che avvieremo nei prossimi giorni, per arrivare in tempi celeri all'espletamento della procedura di richiesta dell'istituzione dell'area marina protetta".



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...