Quantcast
×
 
 
27/02/2020 09:51:00

Coronavirus, parla la prima paziente italiana guarita: "Mai avuto febbre, solo ..."

 Un solo leggero mal di testa, nessuna febbre. E' il racconto, incredibile (a sentire gli allarmi di questi giorni) che la prima paziente italiana guarita dal Coronavirus. La signora racconta al Corriere della Sera che in pratica non ha avuto quasi nulla. 

Secondo la donna, qualcuno ha soffiato sul fuoco, creando una finta emergenza. 

La sua degenza è durata poco, appena un giorno e mezzo. Quel tanto che basta per fare diventare questa donna di 47 anni l’oggetto delle nostre attenzioni, in quanto a sua volta prima persona dimessa dopo una diagnosi che le assegnava una infezione da virus Covid-19. E di amareggiarla ulteriormente, se possibile.
«Sono solo una persona che è andata a casa, come faranno presto tanti altri. Svegliamoci ragazzi, che ci stiamo facendo del male da soli».

Ha mai avuto paura?
«Ma di cosa? È una influenza, mica muori, se non sei già malato. Mi sembra che siamo diventati tutti scemi».

Che trattamento ha ricevuto?
«Ma niente! Ero positiva, ma senza neppure una linea di febbre. Appena arrivata mi hanno fatto un flebino, di zucchero liquido. Per precauzione, dicevano».

Poi più nulla?
«L’unica medicina me la sono data io. Avevo mal di testa, per tutto questo casino, e ho chiesto se potevo prendere un Moment che avevo in borsa. Fine. Vuole la verità?».

L'intervista completa, qui.