Quantcast
×
 
 
17/03/2020 14:52:00

Petrosino, Pellegrino propone la dilazione dei tributi, il sindaco: "Non ci sono scadenze"

E' un botta e risposta continuo ormai tra l'ex vicesindaco di Petrosino Marcella Pellegrino e il sindaco Gaspare Giacalone. La consigliera Pellegrino si appella all'amministrazione con una sua nota pubblica, chiedendo di venire incontro ai cittadini in questo momento di emergenza dovuta alla pandemia da coronavirus, con la dilazione delle tasse e tributi comunali.

"A causa di questa tremenda pandemia di "CoronaVirus " - scrive la Pellegrino -  che sta investendo l'intero paese, sollecito l'amministrazione comunale di Petrosino a mettere in atto quanto già segnalato dal gruppo consiliare ADESSO il FUTURO, cioè dilazionare tasse e tributi locali. Inoltre considerato il disagio e le difficoltà delle famiglie, aziende agricole, attività produttive, professionisti, con gravi danni per l'economia locale. Mi chiedo e propongo se non è il caso di sospendere o addirittura annullare tutti i tributi locali per il corrente anno, piuttosto che dilazionare qualsiasi tassazione locale.
In questo brutto e triste momento voglio ringraziare  - conclude la consigliera comunale - chi si trova in prima linea, medici, infermieri, operatori sanitari, farmacisti, operatori ecologici, personale dei supermercati non solo della mia città ma di tutta Italia impegnati nel lavoro quotidiano e delle informazioni che continuamente ci danno". 

Alla richiesta dell'ex vicesindaco risponde, come dicevamo, il primo cittadino con una nota in cui dice che non ci sono scadenze dei tributi locali. Ecco le sue dichiarazioni:

Questa emergenza sta causando danni inestimabili alla nostra economia. Buoni i provvedimenti adottati dal Governo Nazionale in campo economico e per le imprese. Ma ci sarà bisogno di ulteriori interventi di sostegno per lavoratori e imprese. Per quanto riguarda Petrosino, invece, vi posso ampiamente rassicurare sui tributi comunali. Perché non ci sono scadenze di pagamenti. Anzi, per dirla tutta, il Consiglio Comunale non ha mai discusso o approvato alcuna tariffa finora. E questo vale sia per le attività che per i cittadini. Quindi non c’è proprio niente da dilazionare. Per quanto riguarda i pagamenti delle rate per tributi arretrati sono sospesi fino a nuova disposizione. In ogni caso, sappiate e ve lo anticipo, faremo ogni cosa per aiutarvi e sostenere il vostro lavoro e la vostra attività. State tranquilli e pensate solo a rimanere a casa per ora. Forza e coraggio, ricostruiremo tutto e sarà bellissimo”.

 

 



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...