Alitalia ha posticipato il volo in programma per oggi e così Angela Grignano ha dovuto rinviare la partenza dalla Francia per far rientro in Italia. Cancellazioni permettendo, la ballerina trapanese, rimasta ferita nell'esplosione di rue de Trevise avvenuta nel gennaio dell'anno scorso, dovrebbe imbarcarsi domani.
Però continua a piovere su bagnato perchè Angela e la sua mamma devono cambiare ancora una volta albergo. Anche l'ultimo che le ha ospitate, infatti, chiude i battenti per l'emergenza coronavirus. "Sono stanca e un pò ammaccata", dice la giovane. Ma la leonessa di Xitta, però, non molla e trova la forza per fare gli auguri al suo papà "che è il mio eroe un pò pagliaccio". Angela si era recata a Parigi per continuare nella terapia riabilitativa.
Il Comune, però, non le ha dato l'appartamento promesso. Anzi, ha invitato la ballerina, scattata l'emergenza coronavirus, a ritornare a casa dopo averle trovato una sistemazione in un albergo che è stato chiuso. Da qui il calvario di Angela e della sua mamma sballottate da una struttura ricettiva all'altra in attesa di prendere il volo per l'Italia.