Quantcast
×
 
 
24/03/2020 10:38:00

Da oggi i tamponi per il coronavirus si fanno anche all'ospedale di Marsala

 Con lentezza, qualcosa si muove: da oggi i tamponi per il coronavirus si fanno anche all'ospedale di Marsala.

E pertanto da oggi, martedì 24 marzo 2020, l'Azienda sanitaria provinciale di Trapani è in condizione di eseguire i test dei tamponi per la diagnosi del nuovo coronavirus.


I test vengono eseguiti nel Laboratorio di Biologia molecolare dell'ospedale Paolo Borsellino di Marsala da un team di 3 medici e 2 biologi provenienti dai presidi ospedalieri di Trapani e Marsala.

La strumentazione dedicata all'esame consente di avere gli esiti dei test in un arco di tempo da 3 a 4 ore, rendendo possibile l'analisi di un numero complessivo pari a 120/200 tamponi al giorno.


“La possibilità di eseguire le analisi dei campioni per la verifica della presenza del virus responsabile dell'infezione da Covid-19 direttamente sul territorio, ci mette nelle condizioni di elaborare la mappa dei focolai locali e ci consente il monitoraggio dell'epidemia in tempi più stretti - ha detto il direttore generale dell'Asp di Trapani, Fabio Damiani - L’emergenza Coronavirus impegna tutte le strutture sanitarie che quotidianamente lavorano a pieno regime per garantire la massima produttività ed efficienza dell'assistenza, e rispondere all'emergenza sanitaria di questo momento”.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...