Quantcast
×
 
 
30/03/2020 00:00:00

Coronavirus, il 92% dei siciliani sono preoccupati per la pandemia

Sono tanti i siciliani preoccupati per la diffusione del Coronavirus nell’Isola. Sono 9 su 10, passati in 50 giorni, dal 12% di fine gennaio al 92%. È uno dei dati che emerge dall’indagine condotta in Sicilia dall’Istituto Demopolis, i cui risultati sono stati presentati, nel corso del programma di TGS «Cronache Siciliane», dal direttore di Demopolis Pietro Vento.

La gestione dell’emergenza da parte delle strutture sanitarie e la riorganizzazione in atto a livello regionale è ampiamente apprezzata dai cittadini. «Ma - spiega Pietro Vento - pesa, in Sicilia così come in molte altre regioni, l’allarme sulla carenza di ventilatori polmonari e di dispositivi medici necessari per contrastare il Covid-19 in vista del picco atteso in aprile».

La paura del contagio resta alta e prevale sulle preoccupazioni economiche. La conferma viene anche dalla graduatoria delle misure del Decreto Legge 'Cura Italià maggiormente condivise: al primo posto, secondo l'analisi dell’Istituto Demopolis, gli investimenti per l'aumento consistente delle attrezzature e dei posti di terapia intensiva, apprezzati dal 90% dei siciliani; l’83% condivide la scelta di puntare a 20 mila assunzioni di medici e infermieri. Poi le misure economiche: 2 su 3 approvano la cassa integrazione per tutti i lavoratori, il 65% la sospensione degli adempimenti fiscali e contributivi.



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...