Quantcast
×
 
 
04/04/2020 02:00:00

Coronavirus, Marsala si prepara alla seconda sanificazione grazie anche ai privati

 Marsala si prepara alla seconda sanificazione del territorio. Saranno impiegati potenti trattori con atomizzatori da mille litri messi gratuitamente a disposizione da un nutrito gruppo di imprenditori agricoli della città. I mezzi agricoli copriranno l’intero territorio abitato, preceduti dalle pattuglie dei vigili urbani che faranno loro da apripista, per nebulizzare 25 mila litri di prodotto sanificante. 

Si impiegherà un prodotto “rivoluzionario”, atossico ed ecocompatibile, il biossido di cloro della Vinext, della Ferramenta Papavero di via Gambini. Il TwinOxide è un potente biocida brevettato, in grado di sanificare sotto ogni aspetto la Città, senza inquinare l’ambiente e non provoca alcun danno alla fauna e alla flora qualora entrasse in contatto diretto con l’uomo, gli animali e le piante.

Il Comune di Marsala ha acquistato una prima fornitura di 500 litri di concentrato industriale e altri 300 litri dello stesso prodotto sono stati acquistati da Ferramenta Papavero, Vinext, Agrifarm, Cantine Rallo, Supermercati Sisa del gruppo “le Saline”, Casa di Riposo “Madonna delle Grazie” e Supermercati Conad di Marsala, per donarli al Comune. Con 800 litri di liquido madre si realizzeranno ben 25 mila litri di TwinOxide® da irrorare per il lungo e il largo sulla città, periferie comprese.

Una grossa macchina organizzativa è stata messa in moto. Ora si attendono migliori condizioni meteorolgiche. che grazi a un bel gesto di solidarità di diversi imprenditori si procederà con la sanificazione nel tentativo di frenare la diffusione di Covid-19 a Marsala.

 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...