Quantcast
×
 
 
05/04/2020 08:25:00

Coronavirus, positiva dottoressa dell'ospedale di Trapani. L'Asp dispone tamponi per tutti

 Una dottoressa in servizio presso il reparto di cardiologia di Trapani è risultata positiva al coronavirus. La notizia non trova conferma dall'Asp, che anche ieri ha mancato di comunicare i dati della distribuzione territoriale dei casi positivi, in una giornata che ha visto un'impennata di casi in provincia di Trapani, e adesso sono 90. 

Il caso della dottoressa contagiata - reso pubblico dal giornalista Gianfranco Criscenti - è destinato ad aumentare le polemiche sulla gestione dell'emergenza nei piani alti dell'Asp di Trapani, dopo quello che è successo a Castelvetrano (anche lì, medico contagiato...) e le continue lamentele di molti medici e operatori su dispositivi di protezione e percorsi di sicurezza.

Come già ricordato alcuni giorni fa da Tp24, gli ospedali rischiano di diventare delle bombe virali, come accaduto al Nord Italia. 

E' per questo che l'Asp, con grave ritardo, ha disposto i tamponi per tutti gli operatori sanitari. Lo fa sapere tramite un comunicato stampa: La direzione strategica dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha disposto l'esecuzione nell'imminenza dei test dei tamponi per la diagnosi del nuovo coronavirus a tutto il personale sanitario. La decisione è resa necessaria dal fatto che tutti gli operatori sanitari risultano particolarmente esposti al rischio di contagio dovuto ai molteplici contatti con i pazienti nonostante le precauzioni possibili".