Il modulo per richiedere 25.000 euro per l'emergenza coronavirus
Prestiti alle imprese fino a 25.000 euro con garanzia del 100% da parte dello Stato: il MISE ha pubblicato il modulo di richiesta da compilare ed inviare alla banca.
E' il modulo in pdf per la richiesta di garanzia totale per i prestiti fino a 25.000 euro. Il beneficiario dovrà compilare e trasmettere il modello tramite mail alla banca o al confidi al quale si rivolgerà per il finanziamento.
L’importo del prestito erogato non sarà pari a 25.000 euro per tutti ma sarà calcolato in base al fatturato del soggetto richiedente.
L’accesso alla garanzia del 100% è previsto esclusivamente per i finanziamenti richiesti da PMI e professionisti di importo non superiore al 25% dei ricavi di cui all’ultima dichiarazione dei redditi o bilancio. Basta un’autocertificazione per le nuove imprese (costituite dopo il 1° gennaio 2019).
Il Governo ha giocato d’anticipo per superare uno degli scogli per la concessione dei prestiti garantiti al 100% alle PMI: la richiesta di autorizzazione alla commissione UE era stata inviata prima dell’approvazione del Decreto Liquidità, il DL n. 23 dell’8 aprile 2020.
Questo è quanto comunica il MISE.
Dopo il via libera dell’UE, dal 14 aprile 2020 si apre la possibilità di inviare il modulo per la richiesta della garanzia al 100% per i prestiti fino a 25.000 euro, rivolti a piccole e medie imprese e professionisti.
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
