Quantcast
×
 
 
27/04/2020 00:35:00

Trapani, azienda rigenera vecchi Pc per la didattica a distanza dei bambini in difficoltà

 L’urgenza della didattica a distanza rischia di creare nuove disuguaglianze e di lasciare indietro i bambini e i ragazzi che hanno meno possibilità di avere accesso ai dispositivi multimediali.

Per questo motivo, l’ azienda trapanese Assoinformatica, dopo aver recuperato e ripristinato qualche portatile usato per venire incontro alle esigenze di bambini di scuola elementare, ha deciso di mettere a disposizione la propria competenza informatica lanciando un appello alla città. In pratica i professionisti stanno promuovendo una raccolta di computer portatili usati da regalare alle famiglie in difficoltà. “Chiediamo a tutti di contribuire con un vecchio portatile, quello che non si usa più perchè hai quello nuovo – dice Gianfranco Licata - la caratteristica minima è che il computer che abbia istallato Windows 7 perchè altrimenti non è più utilizzabile allo scopo). Può essere utile anche l’alimentatore funzionante di un portatile, o tastiere e mouse con attacco USB. Li sanificheremo, li testeremo, metteremo insieme pezzi funzionanti laddove troveremo compatibilità, e una volta rigenerati li doneremo tamite canali sicuri”, continua - Rendiconteremo tutto quello che donerete, come sarà riutilizzato e a chi sarà destinato. Noi mettermo la nostra esperienza e competenza, ci basta quello che non usi più”, conclude.

Per info e consegne si può contattare Assoinformatica al numero 0923 23288 o alla mail assistenza@assoi.com oppure attraverso il sito e il profilo Facebook dell’azienda.



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...