16/05/2020 08:00:00

Come risparmiare sull’abbigliamento online grazie ai codici sconto Asos

Azienda inglese innovativa, aperta ed ecosostenibile, con brand disponibili in più di trenta taglie, Asos propone abbigliamento moda, calzature e accessori per uomo e donna ispirati ai personaggi della televisione. Il suo acronimo è, infatti, AsSeenOnTv, cioè come visto in televisione. Asos ha un enorme marketplace che ospita il proprio marchio, ma anche startup e negozi di moda vintage e moderna.

Quando si vuole acquistare qualcosa sul sito online di Asos, vale la pena dare un'occhiata su Internet per trovare eventuali sconti attivabili su capi d'abbigliamento, calzature e accessori venduti sul loro sito. In questo modo si potranno seguire gli ultimi trend di moda spendendo poco. I codici sconto, conosciuti anche con il nome di buoni sconto, voucher, coupon o codici promozionali, sono facili da trovare perché disponibili in molti siti web: sono inoltre gratuiti e il loro utilizzo è intuitivo. I codici promozionali Asos sono dei coupon virtuali, da utilizzare per lo shopping online, rappresentati da una stringa di caratteri, una sequenza di numeri e lettere, spesso visualizzata sulla pagina web sotto forma di buono cartaceo o di casella. Si tratta di una vera password, che va inserita nella pagina web di Asos dedicata al pagamento, una volta copiata dal sito dove la si è trovata. Un codice sconto Asos può essere d’importo fisso, ma rappresenta più spesso una percentuale di sconto da applicare al prodotto acquistato. Sono disponibili anche vari benefit, come invio gratuito e spedizione il giorno successivo per un anno intero, sconti per studenti e per nuovi utenti.

Su Internet sono presenti siti web di vario tipo che offrono codici sconto Asos. Molto conosciuta è la pagina dei codici sconto Asos di Ansa, ma è possibile trovare coupon Asos anche direttamente sulla pagina web di Asos.it o se siamo fortunati sulla newsletter di Asos.

Un esempio reale di utilizzo di coupon Asos è il seguente. Si desidera rinnovare il proprio guardaroba non spendendo un capitale e si desidera provare lo shop online di Asos? Si cerca dunque sul web se ci sono dei coupon sconto che fanno al proprio caso. Sul sito di Discoup.com è disponibile un coupon che dà diritto a uno sconto del 10% riservato ai nuovi utenti. Si clicca sul buono e si viene portati direttamente sul sito di Asos, dove è possibile iscriversi come nuovo utente, scegliere il prodotto da acquistare e copiare il codice alfanumerico, presente anche sulla pagina web del sito, nello spazio dedicato ai codici sconto. È buona regola, quando si cercano dei buoni sconto, cercare su Internet informazioni sull'affidabilità del sito che ospita i coupon. Potrebbe capitare di essere l'oggetto involontario di truffe mirate non a regalare sconti, ma a raccogliere dati sensibili di utenti.

I codici sconto Asos sono presenti perlopiù sotto forma di offerta, e per poterne usufruire la procedura esatta è la seguente. Una volta trovato il buono che ci interessa, per esempio per l'acquisto di cosmetici, occorre controllare se ci sono delle condizioni particolari, come un limite di prodotti o una soglia d’importo. Solitamente i codici promozionali non sono applicabili su capi in offerta né cumulabili. Scelto il coupon, basterà cliccare su di esso e si verrà portati direttamente nella pagina dello store. Nella maggior parte dei casi, per quanto riguarda Asos, non occorre copiare il codice, perché i coupon sono riservati a nuovi utenti, a studenti o a chiunque scopra l'offerta sullo shop online o su un sito ospitante. In altri casi è necessario copiare e incollare il codice nella pagina dedicata al pagamento. Il box dove va inserito il codice alfanumerico è solitamente indicato con la scritta codice sconto/codice promozionale/voucher/buono sconto/coupon. I codici sconto Asus sono il modo più facile e veloce per rinnovare il proprio look a dei prezzi competitivi.