Quantcast
×
 
 
21/07/2020 20:00:00

Marsala, l'associazione "Raggio di Sole" interviene sull'istituzione del centro "Dopo di noi"

L'associazione Raggio di Sole, presieduta dal Dott. Bertini, sta seguendo con giusto interesse la vicenda legata all'opportunità di avere a Marsala un centro “Dopo di Noi”.

I suddetti centri sono strutture nate allo scopo di aiutare le persone con disabilità a decidere dove, con chi e come vivere quando i genitori non potranno più prendersi cura di loro. Allo stesso modo i genitori hanno la certezza che il proprio figlio disabile sarà seguito quando loro non potranno più farlo.

A tal proposito nell'ultimo consiglio comunale l'assessore Salvatore Accardi ha proposto di togliere Villa Damiani, la struttura faraonica nata agli inizi degli anni 90 e utilizzata per pochi anni (oggi in totale abbandono), dall'elenco degli immobili comunali in vendita e di farne un centro “Dopo di Noi”.

Il massimo consesso civico, nonostante ritenga l'iniziatica lodevole (quasi tutti i consiglieri favorevoli), ha mostrato qualche perplessità sul fatto che questa proposta venga dopo nessun confronto con l'amministrazione. Dalla piccola bagarre che c'è stata in aula, la seduta è stata poi aggiornata a martedì 21 e si continuerà ad esaminare la delibera.

Le famiglie che fanno parte dell'associazione Raggio di Sole e più in generale tutte le famiglie che vivono il problema, auspicano che le parti politiche possano superare i dissapori, affinché si possa realizzare questa struttura necessaria per il futuro dei figli con disabilità.



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...