Quantcast
×
 
 
23/07/2020 09:00:00

Un Leone…d’oro! Prestigioso riconoscimento per Cantine Bianchi

Un riconoscimento alla storia, alla qualità, al carattere. E’ la “Medaglia d’oro” ottenuta dal “Leone Bianchi - Brandy Extra Old” di Cantine Bianchi, nella categoria “brandy” del prestigioso concorso Alambicco d’Oro.

“Una risultato eccezionale - commenta Claudio Bianchi, che rappresenta la terza generazione della famiglia - che premia il nostro lavoro per ottenere un Brandy unico, che non a caso porta il nome del fondatore della nostra cantina”.

Caldo, morbido e avvolgente, il Brandy di casa Bianchi è ottenuto con un invecchiamento di almeno 15 anni in tonneaux di rovere di Slavonia. Si caratterizza per il profumo di grande finezza, con sentori di spezia e vaniglia.

Giunto alla sua 37° edizione, il Premio Alambicco d’Oro è l’appuntamento più atteso dai produttori di distillati. Il concorso nazionale è promosso dall'Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa ed Acquaviti e premia le migliori grappe, acquaviti d’uva e Brandy da tutta Italia. Tutti i prodotti sono giudicati in maniera anonima dagli assaggiatori Anag.

La medaglia d’oro al Brandy Leone Bianchi è un ulteriore modo per celebrare i 70 anni delle Cantine Bianchi, che dal 1950 caratterizzano la loro produzione in maniera diversa rispetto alle altre realtà del distretto vitivinicolo siciliano, puntando su prodotti originali e di qualità, come lo sono i distillati. “Una scelta di coraggio - conclude Claudio Bianchi - premiata in questo mezzo secolo da un numero sempre crescente di persone che riconoscono in noi un brand di assoluto valore e un punto di riferimento nel mondo dei distillati e dei liquori di eccellenza, dalle Grappe Bianchi fino all’Amaro Segesta”.  



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...