Quantcast
×
 
 
27/07/2020 08:00:00

Sicilia, oltre 100 migranti in quarantena sono scappati dal Cara

Più di 100 migranti sono scappati dal Cara di Pian del Lago, a Caltanissetta, prima di completare la quarantena. I carabinieri ne hanno intercettato qualcuno, e sono decine i militari e gli agenti di polizia impegnati nelle ricerche.

I migranti scappati si trovavano al Cara insieme ad altri profughi, in tutto 350, per il periodo di quarantena obbligatoria. 

Il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino ha comunicato che nessuno dei fuggiti è risultato positivo al tampone. Chiederò al governo di non inviare più immigrati a Pian Del Lago", aggiunge il sindaco di Caltanissetta.

"Sono tutti negativi ai tamponi, ma non è questo il punto - dice Gambino- chiedo la massima sicurezza della struttura. Perché in questo modo non si possono contenere. Ho appurato che 10 di loro sono stati individuati e riportati al centro e di questo ringrazio il questore. Ma così non si può continuare. Stando a quanto è accaduto oggi evidentemente non ci sono le condizioni di sicurezza adeguate. Se c'è un'ordinanza del presidente della Regione che obbliga chi arriva qui alla quarantena, voglio la sicurezza che rimangano in isolamento. Non è un problema che posso risolvere io. Intervenga il governo".



Immigrazione | 2024-04-19 08:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Caso Iuventa, oggi a Trapani la sentenza

 E' il giorno della sentenza sul caso Iuventa. Il Gup di Trapani emetterà la sentenza sui quattro membri dell'equipaggio della nave della ong tedesca Jugend Rettet accusata di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La Procura...