Quantcast
×
 
 
01/08/2020 04:00:00

Castellammare, riaperte le iscrizioni per la consulta giovanile 

Riaperte le adesioni per la consulta giovanile di Castellammare del Golfo, che lo scorso anno ha ripreso le sue funzioni dopo la ricostituzione con il nuovo statuto e regolamento votati favorevolmente dal consiglio comunale.

L’assessore alle Politiche Giovanili Enza Ligotti fa presente che, in vista del rinnovo delle cariche, fino al 31 agosto i residenti a Castellammare di età compresa fra 16 ed i 29 anni, possono aderire alla consulta, presentando apposita richiesta all’ ufficio protocollo (Corso B. Mattarella) o a mezzo pec (comune.castellammare.tp@pec.it)

«Invitiamo altri giovani ad iscriversi poiché la consulta ha un’importante funzione di osservazione e di proposta su temi collettivi che li riguardano. È uno strumento di conoscenza della realtà dei giovani utile all’amministrazione, al consiglio comunale, che vi è rappresentato, ed all’intera comunità – dicono il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore alle Politiche Giovanili Enza Ligotti-. In un anno di attività la consulta giovanile ha già dato vita ad importanti iniziative come la cura del verde, adottando alcune aiuole cittadine, o la promozione di attività di sensibilizzazione su temi importanti quali la raccolta rifiuti - -. Il fine della consulta, infatti, è quello di promuovere e realizzare in collaborazione con l'amministrazione attività di promozione culturale, artistica, di rispetto dell'ambiente e sostenibilità ambientale. Per questo è utile ed importante prevedere nuove adesioni e rinnovare le cariche in scadenza»