×
 
 
21/08/2020 08:51:00

La nave Aurelia ha lasciato Trapani per andare ad Augusta 

 La nave Aurelia ha lasciato Trapani per andare ad Augusta. Si tratta della seconda nave noleggiata dal governo per contenere i migranti sbarcati nelle coste italiane e farli stare in isolamento forzato ai fini della quarantena.

Aurelia ieri era a Trapani e sembrava che dovesse stare lì per 15 giorni, a fianco dell'altra nave già in rada, Augusta. Come raccontiamo in un altro articolo, c'è stata una vivace polemica tra il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, e alcuni esponenti del Pd.

Adesso la nave se ne va, per il solito pasticcio governativo, ma la polemica continua: "Agli atti del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, la verità sulla maldestra gestione romana della nave Aurelia - commenta Tranchida -  Mi auguro che tale scivolone ne eviti altri per il futuro. Farebbero bene anche alcuni dirigenti autorevoli del PD a fare silenzio e meditare ... anche sulla loro inadeguatezza. Per me l’argomento è chiuso ..e preferirei utilizzare il mio tempo per occuparmi dei problemi della città di Trapani, sperando che altri non ne provochino ulteriori invece di aiutare a risolvere quelli decennali esistenti ...”.



Immigrazione | 2026-01-14 08:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-01-2026/233-persone-a-rischio-nel-mar-mediterraneo-250.jpg

233 persone a rischio nel mar Mediterraneo

Ancora allarmi e paura per le vite dei migranti che tentano la traversata del Mediterraneo centrale per raggiungere l’Europa. Nelle ultime 24 ore sono 233 le persone segnalate in pericolo dal servizio civile Alarm Phone, che raccoglie e...