Quantcast
×
 
 
26/08/2020 16:20:00

I volontari di "Prati-Care" tornano nei centri di Badia Grande

 La cooperativa sociale Badia Grande ha avuto il piacere di ospitare anche quest’anno alcuni volontari dell'associazione onlus "PRATI-CARE", presieduta dalla dott.ssa Annamaria Fantauzzi, docente di antropologia medica e culturale all’Università di Torino, che sono venuti in "missione" nei centri di accoglienza di Barcellona Pozzo di Gotto, Bonagia , Alcamo e Trapani.

La presenza dei volontari, con la loro professionalità, rappresenta un valore aggiunto per i beneficiari dei progetti di accoglienza, con i quali interagiscono e condividono la quotidianità; dai momenti di svago alle attività educative e laboratoriali, come lo studio delle lingue e l’educazione ambientale, fin alle piccole mansioni ‘pratiche’, utili per integrarsi nel contesto sociale in cui vivono. L’obiettivo dell’associazione è, infatti, quello di aiutare gli ospiti ad acquisire competenze e conoscenze ed una maggiore disponibilità all’incontro e alla relazione. Un progetto che l’associazione “PRATI-CARE” porta avanti da tanti anni in Sicilia incontrando i migranti minorenni e i maggiorenni dei diversi centri di accoglienza ( Cas, Sprar e Fami) dell’isola.

L’associazione, inoltre, aiuta le persone in stato di bisogno a Torino e provincia, forma e coordina collaboratori per le missioni che sostiene in Kenya e in Senegal, in particolare rivolte agli orfani e alle donne.



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...