Quantcast
×
 
 
15/09/2020 06:00:00

Marsala, Mario Figlioli: "Vento Nuovo non si ferma e porta avanti i suoi progetti"

 Mario Figlioli, movimento “Vento Nuovo”, è stato il primo candidato sindaco, è stato il primo a ritirarsi dalla competizione elettorale. Perché si è ritirato?

La decisione l’abbiamo presa tutti insieme. Continuare sarebbe stato un buon risultato, ma la campagna elettorale è una guerra e quindi si “danno” e si “prendono”. La nostra decisione è stata una scelta ponderata sul fatto che noi vogliamo costruire su Marsala un qualcosa di interessante e speriamo che nei prossimi anni si possa concretizzare quell’amministrazione che noi pensiamo.

Vi hanno cercato tutti, ma la trattativa più robusta è stata con Giulia Adamo.

Con la Adamo si sono fatti tanti bei discorsi, ma poi l’ultima scelta di Giulia di puntare su Dugo ci ha allontanati completamente. Già la Lega è difficile da mandare giù, mettere una persona che la rappresenta alla massima espressione è diventato impossibile accettarlo.

Da queste parole vuol dire che non avete avuto nessuna interlocuzione con la Lega e con Dugo oppure vi siete visti?

Ci siamo visti, ma la loro condizione era: Dugo sindaco e voi tutto quello che volete. Ma noi non accettiamo condizioni sterili. Parliamo di fare le cose giuste con le persone giuste.

Anche con il sindaco Alberto Di Girolamo vi siete visti?

Sì, ci siamo visti più volte ma lui continua ad essere testardo. E’ convinto che lui vincerà perché ha sempre vinto. Noi la diamo anche a lui la colpa del nostro ritiro. Fino a qualche settimana fa si pensava all’80 che si sarebbe arrivato al ballottaggio tra Di Girolamo e Grillo e lì noi avremmo fatto la differenza.

Che pronostico fa adesso?

No, non mi pronuncio. Ma ballottaggio non penso proprio.

Chi vincerà secondo lei?

No, non lo so, vinca il migliore.

La sensazione è che “Vento Nuovo” sembrava fosse una lista che poteva andare a sostegno e in coalizione con i Cinque Stelle, con Aldo Rodriquez. Anche con loro non è andata bene?

Da Aldo Rodriquez abbiamo trovato una coalizione già fatta, è giusto così. Penso che Aldo sia uno dei candidati che farà una bellissima figura.

Mario Figlioli anche se non è più candidato, il movimento “Vento Nuovo” non finisce qui e continua, come porterete avanti i vostri progetti che erano abbastanza ambiziosi?

Faremo e ragioneremo come un’amministrazione privata. Ragioneremo sui progetti, non come Mario Figlioli ma come “Vento nuovo” e sono speranzoso del fatto che chi ci sarà, possa avere un altro orecchio d’ascolto e non bloccarsi come accade fino adesso. Vi aggiorneremo sui nostri progetti e sui prossimi impegni.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...