Quantcast
×
 
 
25/09/2020 16:00:00

Marsala 2020: Grillo e la programmazione turistica, Corrao sostiene Rodriquez, Adamo punta su Dugo

 Siamo entrati nella fase finale della campagna elettorale per le amministrative di Marsala. Quella del 2020 per la prima volta è una campagna anomala, a causa del Coronavirus. I candidati a sindaco e quelli al consiglio comunale comunque continuano gli incontri e gli interventi, oggi, utilizzando sempre di più i solcial network. Vediamo cosa fanno e quali sono le loro iniziative e i loro appuntamenti elettorali:

 "Allungheremo la stagione turistica facendo rete con i comuni del Trapanese. Ne parlo con il sindaco di San Vito Lo Capo", lo dice il candidato sindaco Massimo Grillo.

"Il turismo è uno dei pilastri economici della nostra comunità - prosegue Grillo -.  Marsala ha tanto da offrire ma serve una programmazione che porti ad allungare la stagione turistica in modo da abbracciare più mesi dell’ anno. Questo è possibile ottenerlo facendo in modo di aumentare l’ offerta, andando incontro ai gusti e alle esigenze di diversi tipi di utenti. Penso al turismo naturalistico, al turismo culturale, al turismo sportivo, al turismo enogastronomico, e anche al. spesso dimenticato, turismo accessibile. Insomma destagionalizzare. Penso ad una stagione lunga che vada dagli eventi della Settimana Santa fino alla vendemmia. A tal proposito abbiamo intenzione di istituzionalizzare due eventi e di farlo facendo rete con gli altri comuni della provincia di Trapani. Come potete vedere nel video “5 minuti al Massimo” ho già trovato disponibilità da parte del sindaco di San Vito Lo Capo Peppe Peraino per fare sistema tra il Cous Cous Fest e un evento legato al vino e alla vendemmia da tenersi a Marsala alla fine di settembre".

A sostegno della candidatura a sindaco di Aldo Rodriquez, questo pomeriggio alle 18 arriva a Marsala l'eurodeputato dei Cinque Stelle Ignazio Corrao. Sarà in visita presso la sede del Movimento in via Trapani n. 107.

E torna a dire la sua l'ex sindaco di Marsala Giulia Adamo che invita i cittadini a fare una scelta puntando sulla competenza di Giacomo Dugo e di votare prima per il sindaco e poi per i consiglieri. 

Torna a ribadire la sua scelta, quella di appoggiare la candidatura a sindaco di Marsala di Giacomo Dugo. Giulia Adamo ritiene sia opportuno “cambiare passo” e che Marsala ha bisogno di una svolta.. “Lo scenario dei partiti è pressoché inesistente. Da una parte c'è un PD diviso nel suo interno e che ha dovuto mal digerire la candidatura di Di Girolamo. Dall'altra – tuona la Adamo – c'è una cozzaglia di partiti e personalità politiche che già hanno dimostrato la loro caratura e quanto amano la città. Adesso è il momento di fare una scelta lontana dai partiti”.

Come ha già più volte ribadito, non ultimo durante la conferenza stampa che si è tenuta la scorsa settimana, la scelta delle Adamo di sostenere Dugo è maturata da ragioni che prescindono dal fatto che sia sostenuto dalla Lega. “Bisogna scegliere una guida competente per la città. Giacomo Dugo – continua la Adamo – è la persona giusta. Cari concittadini, scegliete prima il sindaco. Non seguite le scelte del consigliere che più è vicino a voi e a cui magari darete il vostro consenso. La scelta del primo cittadino va fatta con criteri ben diversi”.

In questi giorni l'On. Giulia Adamo continuerà ad essere, insieme al candidato Dugo, in giro per la città ad incontrare i cittadini e a visitare i luoghi a cui il nuovo sindaco potrà dare un volto nuovo, a cominciare dal porto.