27/09/2020 21:44:00

Con una doppietta di Sidoti la Parmonval batte in rimonta un mediocre Marsala

 

Nella seconda giornata del campionato regionale di eccellenza il Marsala, dopo il un buon avvio gi gara e il vantaggio al settimo su rigore di De Marco, è stato costretto alla sconfitta con il punteggio di 1 a 2 della Parmoval che con una doppietta di Sidoti si è portata a casa l’intera posta in palio.

Il Marsala, nonostante la carenza di preparazione atletica, non ha del tutto demeritato, soprattutto nel corso dei primi venti minuti. Passato in vantaggio grazie ad un sacrosanto calcio di rigore, ha gestito discretamente bene l’1 a 0 ma nella parte finale del primo tempo, la formazione della Parmonval ha saputo impossessarsi del centrocampo fino a trovare,  con Sidoti,  la rete dell’uno pari con il quale si è chiusa la prima frazione di gioco. Nella ripresa gli ospiti hanno letteralmente dettato i tempo e nella lentezza di un match poco divertente, hanno trovato ancora con Sidoti il goal del definitivo 1 a 2.

Sicuramente il Marsala è da rivedere e anche se di attenuanti ce ne sono tante, il solo Parisi che si è ben destreggiato, non basta. Sono venute meno anche le giocate di Rosella, il quale si è mosso bene per circa dieci minuti per poi uscire di scena fino alla sostituzione, così  come  per Bulades molto evanescente.

Domenica, nel match che vedrà gli azzurri impegnati sul campo dell’Akragas, mancherà Parisi perché sarà squalificato in seguito all’espulsione rimediata contro la Parmonval.

Il Marsala è chiaramente in grande difficoltà, con tante incertezze sia dal punto di vista societario sia di tenuta atletica sia di organico, oltre che di classica. La squadra lilibetanta, in fatti, nonostante il pareggio nella prima giornata sul campo della Nissa, potrebbe essere ancora ferma a zero per la  penalizzazione, inferta dalla giustizia sportiva, di un punto. Penalità addebitata  nel corso del campionato di serie D della scorsa stagione.

 

Giovanni Ingoglia



https://www.tp24.it/immagini_banner/1606413484-novembre-2020.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1604568598-black-days.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1605601360-novembre-2020.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1604651182-jacket-days.gif