Quantcast
×
 
 
30/09/2020 10:40:00

Rapina in auto a Petrosino. Chiesto il rinvio a giudizio per due 

  La Procura di Marsala ha chiesto il rinvio a giudizio, per rapina a mano armata, lesioni personali e minacce, per due romeni residenti a Petrosino. Si tratta di Stefan Ion Andrusca e Ionel Nicusor Dobre. A chiedere il processo è stato il pm Maria Milia. L’udienza preliminare si terrà il 25 novembre.

Questi i fatti contestati. Secondo l’accusa, Andrusca e Dobre avrebbero minacciato con un coltello da cucina con lama a punta il marsalese Giovanni Falco e il connazionale Alexandru Mitica Iliescu mentre tutti e quattro erano all’interno dell’auto del Falco, riuscendo a far fermare il mezzo girando le chiavi di accensione. Costringendo, quindi, con il coltello puntato, Falco e Iliescu a scendere dall’autovettura, di cui sarebbe impossessato Stefan Ion Andrusca, che con lo stesso coltello utilizzato per minacciare le vittime (coltello che i due presunti rapinatori si sarebbero passati di mano in mano) avrebbe ferito al viso il Mitica mentre questi era ancora all’interno dell’abitacolo del mezzo.

Fasi molto concitate nel corso delle quali, sempre all’interno del veicolo del Falco, i due romeni per i quali si chiede il giudizio avrebbero minacciato pesantemente le loro vittime, che in qualità di “parti offese” molto probabilmente chiederanno, con l’assistenza dell’avvocato Concetta Inglese, di costituirsi parte civile.