Quantcast
×
 
 
02/10/2020 19:08:00

   Marsala. Abbandona rifiuti al Salato. I vigili urbani si appostano e lo beccano. Video

Gli stavano dietro da un paio di giorni. Quel furgoncino che girava, si fermava, e poi ripartiva. Pochi secondi, sempre intorno alle 5 del mattino, in cui venivano abbandonati i rifiuti accanto all'isola ecologica del Salato, a Marsala.

Lo avevano fatto anche pochi minuti dopo che era stato ripulita l'area dai cumuli di spazzatura. Il giorno dopo, però, la Polizia Municipale si è appostata, ha assistito alla scena, ripresa anche dalle telecamere, e li ha beccati sul fatto, mentre buttavano scarti alimentari in maniera irregolare.

L'antefatto. Al Salato, nei pressi del porto, accanto all'isola ecologica, c'erano fino a qualche giorno fa dei grossi cassoni in cui erano stati stoccati provvisoriamente i rifiuti prelevati dal vecchio rudere nel frattempo diventato discarica all'ingresso del porto. Accanto all'isola ecologica, nei pressi dei cassoni, in molti hanno cominciato a buttare spazzatura, Rsu, incuranti del divieto e soprattutto delle telecamere presenti nella zona e segnalate con i cartelli. Dall'inizio di questa settimana le telecamere hanno permesso alla Polizia Municipale guidata dalla Comandante Michela Cupini di elevare oltre 50 sanzioni da 410 euro ciascuna a quelle persone che hanno gettato i rifiuti irregolarmente.

Tra gli incivili che buttavano rifiuti illegalmente anche un tale che puntuale intorno alle 5 del mattino faceva una capatina per buttare cassette e scarti alimentari. Giovedì mattina intorno alle 5 i mezzi di Energetikambiente hanno portato via i grossi cassoni pieni di rifiuti e ripulito la zona. Non è durata neanche un'ora, poco dopo qualcuno ha buttato sacchi della spazzatura, scarti di pesce, cassette. Le telecamere non sono riuscite a riconoscere l'incivile. 

Così il giorno dopo gli ispettori della Polizia Municipale di Marsala Raimondo Parrinello e Bartolomeo Maggio di buon mattino, alle 5, si appostano. Non aspettano neanche molto. Puntuale arriva l'incivile, fa il giro con il furgoncino. Si ferma, butta il primo sacchetto della spazzatura. Poi scatta il blitz. Per lui 410 euro di multa, colto in flagrante. Ecco il video del blitz.