×
 
 
13/10/2020 15:25:00

Valderice, alta tensione con i migranti. "La Prefettura faccia qualcosa" 

 Dopo l’ennesima fuga di extracomunitari in quarantena, il consigliere comunale di Valderice Gianfranco interviene sulla questione del centro migranti Villa Sant’Andrea.

“Una situazione – dice - ormai insostenibile e delicata, che sta portando alla esasperazione gli abitanti della zona.  I cittadini sono ormai stanchi e non riescono più a vivere”. Poi un duro attacco al prefetto: “Con tutto il rispetto si deve vergognare nel permettere di far arrivare ancora migranti, dopo aver visto sul posto che la situazione è abbastanza grave e ingestibile. E inutile fare passerelle e fotografie ,come e stato fatto fino ad oggi”.
Ed ancora: “Qui gli unici ad avere responsabilità sono il ministero, la prefettura che agisce di conseguenza. Caro prefetto -conclude Palermo -se Lei che ci rappresenta ed è l'unico interlocutore con il ministero e non riesce a risolvere tale situazione in tempi celeri siamo alla frutta”.

 



Immigrazione | 2026-01-14 08:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-01-2026/233-persone-a-rischio-nel-mar-mediterraneo-250.jpg

233 persone a rischio nel mar Mediterraneo

Ancora allarmi e paura per le vite dei migranti che tentano la traversata del Mediterraneo centrale per raggiungere l’Europa. Nelle ultime 24 ore sono 233 le persone segnalate in pericolo dal servizio civile Alarm Phone, che raccoglie e...