Quantcast
×
 
 
13/10/2020 02:00:00

Coronavirus, la Regione siciliana prepara un nuovo bando a sostegno delle imprese 

Un nuovo bando dell’assessorato regionale all’Economia per sostenere le imprese siciliane in crisi per l’emergenza Coronavirus.

Sono 80 milioni di euro su un totale stanziato di 150 milioni a valere sul Fondo Sicilia previsto dalla Finanziaria regionale, con finanziamenti fino a 25 mila euro a tasso zero, di cui il 25 per cento a fondo perduto, preammortamento di due anni e restituzione fino a sei anni.

Potranno usufruire di questi fondi anche alcune importanti categorie produttive e i liberi professionisti, dalle strutture assistenziali del settore sanitario alle autoscuole e i fotografi.

“Ai finanziamenti del bando regionale si potrà accedere direttamente attraverso le banche convenzionate con Irfis o con Poste Italiane – sottolinea Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di Diventerà Bellissima -. Si tratterà di un aiuto concreto per le imprese, così come già fatto per l’editoria a cui sono stati destinati circa 10 milioni di euro, le edicole (3 milioni) ed le agenzie di distribuzione stampa (2 milioni). Segnalo anche il “bonus matrimoni” con uno stanziamento di 3,5 milioni, una misura di sostegno ad oltre 1.000 giovani coppie".