15/10/2020 11:27:00

Il Marsala Futsal per il secondo sabato di fila non scenderà in campo in campionato

Il Marsala Futsal salterà anche la trasferta di Palermo contro il Villaurea, in programma per sabato 17 ottobre. La gara valida per la quarta giornata del campionato di serie C1 di calcio a cinque è stata, infatti,  rinviata a data da destinarsi, per problemi tecnici. 

Ancora in isolamento fiduciario per disposizione dettate dal protocollo anti COVID-19 dall’ASP di Trapani e in attesa del secondo tampone molecolare che ne dovrà confermare le negatività al virus di tutti i componenti, la squadra del Marsala,  ad oggi sembra prorpio impossibilitata ad organizzare qualsiasi attività correlata all'aspetto agonistico.

    Tuttavia, mercoledì 21 ottobre si dovrebbe disputare il match contro il Real Termini, valevole per la terza giornata del campionato che era stato  rinviato lo scorso sabato. L’incontro si dovrebbe disputare a Marsala presso il Palazzetto dello Sport con inizio alle ore 21:00

Le condizioni della squadra sono ottimali a conferma che nessuno dei componenti sembra manifestare ad oggi alcuna sintomatologia correlata al Covid -19. Ci sarà da recuperare, però,  la forma fisica visto che da dieci giorni non è stata sostenuta alcuna sessione di allenamento.


Resta il fatto che il Marsala Futsal è un'associazione sportiva dilettantistica pertanto ognuno dei componenti, obbligati al confinamento fiduciario domiciliare, oltre a non potere svolgere attività fisica si vede costretto ad allontanarsi anche dagli ambienti di lavoro. Rientra, quindi, il discorso che in ambito dilettantistico, forse, rischiare tali situazioni non giova agli elementi coinvolti.

Bisognerebbe, per tanto,  invitare gli organi federali a valutare in maniera concreta la sospenzione delle manifestazioni agonistiche dilettantistiche, fatta di gente che vive di altro e che per il mero obiettivo di gioire per un goal non può rischiare lavoro e famiglia.

 

Giovanni Ingoglia



https://www.tp24.it/immagini_banner/1603734674-dacia-sandero-ott.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1602746785-iniziamo-a-sistemare-ott.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1603467308-solare-termico-sicilia.gif