16/10/2020 19:00:00

Castelvetrano, incontro all'Ars sull'ospedale voluto dal comitato orgoglio castelvetranese

 Il tema dello smantellamento dell'ospedale di Castelvetrano è stato al centro di un incontro all'ARS tra il presidente del comitato civico Orgoglio castelvetranese – belicino, Francesco Saverio Calcara, il commissario cittadino di Fratelli d’Italia Davide Brillo, il consigliere comunale Angelina Abrignani, tenutosi presso l’Assemblea Regionale Siciliana, con il Presidente del gruppo parlamentare all’ARS di Fratelli d’Italia, On. Elvira Amata, componente della VI Commissione - Salute, Servizi Sociali e Sanitari.

L’incontro è stato utile per illustrare all’On. Amata le problematiche legate al vero e proprio smantellamento dell’ospedale di Castelvetrano, ed è servito per consegnare alla stessa un corposo dossier su tutte le fasi della lunga battaglia che il comitato ha portato avanti in questi anni.

“ Voglio ringraziare la Presidente Armata per aver mostrato grande disponibilità e per aver assunto l’impegno di confrontarsi in tempi brevissimi con l’assessore alla salute Ruggero Razza- ha dichiarato Calcara- auspichiamo che nel volgere di poco tempo questa interlocuzione possa porre le basi per portare ad una revisione e ad una rideterminazione del piano sanitario regionale.”

Intanto i volontari del comitato continuano a presidiare con un gazebo l’ingresso dell’ospedale dove i cittadini possono recarsi per manifestare la propria vicinanza alla protesta firmando e consegnando la propria scheda elettorale. Nella giornata di domenica 18 ottobre dalle 09.30 i volontari saranno presenti anche a Campobello di Mazara con un presidio davanti la Chiesa Madre per sensibilizzare i cittadini campobellesi.