×
 
 
20/10/2020 10:10:00

L'ex giudice Saguto condannata a un anno per truffa

  L'ex presidente della sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto è stata condannata a 1 anno e 1 mese di reclusione. Era accusata insieme al marito Lorenzo Caramma, al figlio Emanuele, che sono stati assolti, e al medico dell'ospedale Cervello di Palermo, Giuseppa Guzzetta (condannata a 1 anno di reclusione), a vario titolo, di falsità ideologica e truffa ai danni di un'assicurazione.

Secondo l'accusa Silvana Saguto avrebbe chiesto a due medici dei certificati falsi per il figlio. Un modo per ottenere un risarcimento veloce dall'assicurazione, dopo un incidente stradale. La dottoressa Crocifissa Guccione, medico di famiglia, è stata condannata per falso a un anno e quattro mesi dal giudice Marcello Testaquadra, al termine del rito abbreviato. Silvana Saguto, accusata di frode all'assicurazione, e il medico dell'ospedale Cervello Giuseppa Guzzetta avevano invece scelto il rito ordinario. Il pm Claudia Pasciuti aveva chiesto 5 anni per Silvana Saguto e 4 anni e 6 mesi ciascuno per gli altri tre imputati. (ANSA).



Giudiziaria | 2026-06-21 17:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-06-2026/alcamese-uccise-la-moglie-la-sentenza-a-luglio-250.jpg

Alcamese uccise la moglie. La sentenza a luglio

 È attesa per luglio la sentenza nel processo a carico di Vincenzo Gerardi, 57 anni, alcamese accusato dell’omicidio della moglie Teresa Stabile. La donna venne uccisa il 16 aprile 2025 nel cortile condominiale di via San Giovanni...