×
 
 
22/10/2020 18:00:00

"Io, malato Covid ricoverato all'ospedale di Mazara. Ecco la mia esperienza"

Riceviamo e pubblichiamo il racconto di Roberto, malato di Covid, sulla sua esperienza al reparto Covid dell'ospedale di Mazara. 

 


Ed eccomi qua a scrivere qualche parola di un'esperienza che ricorderò per sempre nella mia vita e che non auguro di vivere a nessuno, neanche al mio peggior nemico!

Un bel giorno di qualche settimana fa mi sono mi sono svegliato la mattina con una leggera tosse e una febbre bassa ma persistente! Nel giro di qualche giorno delle difficoltà respiratorie e una saturazione bassa mi hanno portato al ricovero presso il reparto covid di Mazara!
Fortunatamente oggi mi trovo qui a casa mia a ripensare a questa esperienza!
Penso a tutti gli altri pazienti covid ricoverati con me, ne ho visti, di giovani e meno giovani, chi stava decentemente e chi stava veramente tanto male, tanto male.
Penso a tutti i medici, infermieri e alte figure che con tante difficoltà hanno cercato sempre di garantire un servizio ottimale per me e gli altri!
Penso soprattutto agli infermieri che per tante ore, con mascherine, guanti, tute, copri scarpe e visiere nonostante la fatica nel movimento, nonostante la stanchezza e il gran caldo correvano in giro per il grande reparto per essere sempre disponibili per noi!
Penso a loro e penso a quanto amore ci voglia per poter fare questo mestiere, quanta passione e sopratutto tenacia per reggere questi ritmi nonostante siano la maggior parte precari e meriterebbero un vero contratto!
Penso a quanto sono stato fortunato a stare meglio, a non aver avuto peggioramenti e trovarmi adesso nella mia casa aspettano la negativizzazione del tampone, e da qui mi sento di dire a tutti di vivere con prudenza, di usare la mascherina e di vivere nel rispetto delle norme, perché sembra che tutto sia meno di marzo ma non è così!
È vero che ci sono tanti asintomatici, ma a marzo chi faceva il tampone?

Chi aveva sintomi riconducibili al covid e rurri eravamo barricati in casa! Quindi un asintomatico viveva tranquillo,nella sua casa senza sapere di essere positivo! Quindi facendo quattro conti la situazione è più drastica di marzo perché i ricoveri adesso sono tanti.
Nel frattempo mi trovavo ricoverato ho letto due articoli diversi tra loro!
Uno dove un infermiere raccontava quanto questo reparto non sia adeguato strutturalmente, logistica ente e dal numero di personale a poter essere aperto! E un'altro del direttore che vantava un'ottima organizzazione, ed io che ci ho sfortunatamente vissuto ne so qualcosa!
Penso infatti anche alle cose negative, penso a quel fatiscente reparto di Mazara! Si fatiscente perché sembra proprio che sia un reparto incompleto e poco funzionale!


Alcune camere senza bagno in camera, il corridoio dove mi trovavo io lontano tantissimi metri dall'altro corridoio dove si trovano gli infermieri e gli altri pazienti!

Si un intero piano grandissimo senza standard di sicurezza sopratutto per chi lavora lì mi raccontavano i ragazzi.
Un reparto senza campanelli, o meglio suoni il campanello per chiedere aiuto ma a quanto pare non suona nei locali degli infermieri e inutilmente aspetti che qualcuno venga, ma nessuno lo saprà mai che avevi bidogno!
Si, perché è proprio impossibile che sentano noi e il nostro bisogno d'aiuto perche è un reparto distribuito e costruito male!
Dover mangiare con il piatto in mano perché non esistono tavolini o qualcosa dove poggiarsi!
È tantissime altre cose negative, anche se il personale, poco personale, in tutti modi ha cercato di aiutare me e gli altri e di questo li ringrazio, ma chiedo di aiutarli, di aiutare chi lavora lì e chi come me sfortunatamente ha perso il virus e sta male, chi come me ha diritto ad un ricovero dignitoso, e li non lo è!



Native | 2022-06-29 11:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ritorna lo Special Price di Bonini anche sullo store online

Prezzi pazzi per questa estate su Boninistore.com. Sul negozio di abbigliamento online con i più esclusivi brand uomo/donna, prezzi speciali su articoli selezionati sino ad esaurimento scorte! Vai sul sito Boninistore.com, clicca sulla...

Native | 2022-06-27 17:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Come organizzare una cena romantica in estate

Una cena intima è un ottimo modo per riportare il romanticismo nella vostra relazione. È facile farsi prendere dalla vita di tutti i giorni e perdere il contatto con ciò che conta davvero; quindi, prendersi del tempo per...

Studio Culicchia | 2022-06-27 09:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il cruscotto per il controllo dell’azienda

Quanti direttori d’azienda dispongono di un quadro comandi per il controllo della propria azienda? Come il cruscotto delle nostre auto ci da una serie di informazioni utili per avere il controllo dell’auto durante i nostri viaggi o...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1656495462-nuovo-climatizzatore.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1656317772-saldi-fino-al-50.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1654680150-febal-casa-completa-12000.jpg
<