Quantcast
×
 
 
06/01/2021 08:00:00

  Salemi. Quella macchina “adagiata” sul basolato della Piazza Liberta’

Qualche buontempone ha scambiato i primi dell’anno per il primo d’Aprile?

Diversamente, come interpretare il significato di questa auto platealmente “adagiata” su un area destinata ai pedoni o ai pensionati che vi trascorrono le mattinate seduti sulle panchine.

Di macchine posteggiate in zone vietate ne abbiamo viste tante, ma decisamente questa che vi mostriamo nella foto supera ogni più ardita fantasia.

Abbiamo pensato ad una burla, perché a nessuno, con un minimo di sale in zucca, verrebbe in mente di posteggiare la propria auto sul piano rialzato di una centralissima piazza.

Attrazione fatale scatenata dal nuovo look della Piazza?

La centralissima Piazza della Liberta’, uno dei luoghi simbolo della città di Salemi, e’ stata di recente oggetto di lavori di restyling, con la realizzazione di un basolato in pietra in diversi angoli della piazza e con il rifacimento del marciapiede centrale danneggiato negli anni dal radici degli alberi.

La tentazione di collocarvi un automobile, a quanto pare, e’ stata fortissima.

Preferiamo pensare ad uno scherzo, di cattivo gusto quanto si vuole, o ad una madornale “distrazione”, piuttosto che ad un gesto di inciviltà o, peggio, ad una sfida alle autorità.

E se ci fosse lo zampino del Covid-19?

Franco Ciro Lo Re



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...