×
 
 
10/02/2021 02:00:00

L'appello dell'Anpi per la legge contro la propaganda nazifascista

 Il Sindaco di Stazzema, città simbolo della Resistenza - dove in località Sant’Anna di Stazzema, il 12 agosto del 1944 le S.S tedesche, con la complicità dei fascisti italiani, compirono uno degli eccidi più atroci - ha proposto una Legge Antifascista di iniziativa popolare che possiamo riassumere in "Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti".


In tutta Italia si stanno raccogliendo le firme necessarie perché la proposta possa arrivare in Parlamento. A Trapani le firme si raccolgono presso tre sedi del comune di Trapani, in particolare:
- presso i servizi demografici in Piazza San Francesco di Paola
- presso l’URP all’inizio di Via Garibaldi
- presso Ufficio Protocollo di Palazzo D’Alì
La raccolta di firme scade il 31 marzo
In tutta Italia sono migliaia i cittadini, gli intellettuali, i giornalisti, donne e uomini dello spettacolo, come Benigni, che hanno già firmato e hanno invitato a firmare la proposta di legge.
Anche l’ANPI di Trapani, come ha già fatto l’ANPI nazionale, lancia un invito ai cittadini, a tutti i democratici perché raccolgano l’appello .



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...