01/04/2021 17:00:00

Sicilia, a rischio 400 posti di lavoro nei musei e parchi archeologici

 Scadono le concessioni alle società che gestiscono i servizi aggiuntivi nei musei e nei siti archeologici (biglietterie, guide, vendite) a Palermo, Agrigento, Siracusa e Messina e rischiano di restare senza occupazione 400 lavoratori, tra diretto e indotto.

A lanciare l’allarme è la Filcams Cgil Sicilia che con la segretaria generale Monja Caiolo chiede alla Regione “una proroga tecnica in attesa delle riassegnazioni”.


“Non è chiaro ancora come la Regione intenda procedere – afferma Caiolo – ma soprattutto nella prospettiva del rilancio del turismo e delle attività culturali in Sicilia e in questo momento di difficoltà per il mondo del lavoro, questo è un problema che va risolto subito, assicurando la continuità occupazionale degli addetti”. Per quest’ultima questione la Filcams ha chiesto un incontro urgente con l’assessore ai Beni culturali e all’Identità siciliana, Alberto Samonà, “per l’applicazione della clausola sociale in caso di cambio di appalto”.



Native | 2021-06-19 08:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ritorna il MONNA SUNDAY al Lido Monnalisa di Tre Fontane

Finalmente è arrivata la stagione più attesa da tutti, dopo un altro anno carico di incertezze ma adesso è giunto il momento di godere del nostro meraviglioso territorio, del suo clima, del sole e del mare. E al Monnalisa Beach,...