Quantcast
×
 
 
14/04/2021 19:26:00

Anche l'Asp smentisce il Sindaco Grillo: i casi alla Sirtori sono solo 14 in un mese 

 Altro che cento casi, come ha dichiarato lui stamattina.

Anche l'Asp di Trapani smentisce il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, che questa mattina ha dichiarato che colpa della zona rossa di Marsala è il focolaio alla scuola Sirtori. Invece non è così. Prima è arrivata la smentita della dirigente della scuola, adesso anche l'Asp corregge il Sindaco. I casi sono solo 14:

"In riferimento alla notizia relativa al focolaio nell’Istituto Comprensivo “Sirtori” di Marsala, la direzione dell’Asp di Trapani precisa che, nel periodo 12 marzo - 3aprile 2021, i contagi rilevati dal Dipartimento di Prevenzione aziendale tra alunni e personale docente sono i seguenti:
tamponi effettuati n.343; casi positivi n.14.
Si precisa inoltre che per le classi frequentate da soggetti risultati positivi sono state osservate le previste disposizioni di quarantena. E’ stata, inoltre, effettuata l’attività di contact tracing, sono state adottate tempestivamente le previste disposizioni di isolamento domiciliare obbligatorio e di quarantena per tutti i contatti stretti.
La direzione aziendale conferma pertanto che sono state adottate tutte le misure di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid-19 e ad oggi la situazione epidemiologica della scuola risulta essere sotto controllo non essendo stati segnalati nuovi casi di positività a Sars-Cov2".