Quantcast
×
 
 
22/04/2021 07:20:00

Oggi Francesco Paolo La Vela avrebbe compiuto 40 anni. Il ricordo 

 Francesco Paolo La Vela oggi 22 Aprile avrebbe compiuto 40, anni ma l’8 Settembre del 2019 a causa di una neuropatia degenerativa dovuta al malfunzionamento del secondo moto neurone, ci ha lasciati.

Era un giovane dai grandi occhi verdi e dai capelli neri lucidi che lo facevano sembra un visone con le gote rosse,  e tutti si fermavano per accarezzarlo.

Era allegro, altruista e socievole e benvoluto da tutti. Molto religioso, faceva parte dei terziari di San Francesco di Paola. Appassionato fin da bambino del mare, amava fare le rincorse e andare sott’acqua e fare tuffi dai trampolini più alti delle piscine. Amava il calcio, era tifoso della Juventus e seguiva le partite e il calcio mercato,  conoscendo tutti i nomi dei giocatori delle varie squadre.

Ha praticato Basket frequentando il Panatletico di Marsala. Buongustaio, gli piacevano anche i panini e la pizza.

Il suo sogno era quello di diventare ingegnere e progettare villaggi e crearsi una famiglia con tanti figli, in quanto amava i bambini.
Era coraggioso e gli piacevano gli animali ed ha avuto un cane lupo, tre pastori tedeschi ed un chihuahua.

All’età di 17 anni, purtroppo, tutti i suoi sogni sono svaniti a causa della scoperta della malattia. Malgrado le difficoltà che iniziavano ad insorgere è riuscito con forza di volontà a diplomarsi presso l’Istituto “Abele Damiani” di Marsala.

Subito dopo, anche se nessuno credeva nella sua malattia, è andato in sedia a rotelle. Un forte dramma per lui che non poteva più fare quello che faceva prima e per tutta la famiglia.

Nel 2014 non riesce più a mangiare da solo ed a fumare. I genitori non l’hanno mai fatto sentire solo ed hanno cercato di rendergli la vita più normale possibile accompagnandolo dappertutto nelle feste di piazza, nei ricevimenti, nei bar e nei ristoranti ed ogni Sabato in pizzeria soprattutto dove c’era musica dal vivo di cui era appassionato, avendo il fratello musicista e che aveva formato una banda di cui seguiva tutte le prove e le processioni.


Il 21 Dicembre 2018 a causa di una bronchite avviene il ricovero in Ospedale a Marsala dove contagia la polmonite e va in insufficienza respiratoria. Dopo un calvario di circa dieci mesi e varie rianimazioni di diversi ospedali siciliani in cui non si sono perse mai le speranz,e Francesco Paolo ci lascia, con un grande dolore di tutta la sua famiglia che non riesce a dimenticarlo.

E' sempre vivo nei loro ricordi.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Dediche e pensieri | 2024-04-07 11:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Per mio fratello Tancredi

Grazie. Grazie a voi, tutti, che avete dedicato il vostro tempo al ricordo di Tancredi. Grazie a tutti voi che avete speso i vostri pensieri, i vostri messaggi, i vostri sentimenti ed emozioni per una persona speciale e delicata e per i suoi, i...