Quantcast
×
 
 
27/04/2021 16:11:00

San Vito, domani flash mob dei ristoratori

"Mai Più Chiusi":  è il flash mob organizzato da Ras (Ristoratori Associati Sanvitesi)che si terra domani, alle 10, piazza Santuario a San Vito Lo Capo , per manifestare "tutto il dissenso contro questo ultimo decreto del Governo Draghi", considerato  da tutta la categoria del settore "assolutamente insufficiente a permettere una concreta ripartenza della ristorazione".

Gli operatori contestano:  l'impossibilità per alcuni ristoranti di aprire perché non dotati di tavoli esterni. Il continuò collegamento delle aperture dei ristoranti al colore della Regione che determina una discontinuità lavorativa che aggrava la già difficile situazione del comparto. Il mantenimento del coprifuoco che limita fortemente la libertà delle persone e scoraggia anche i flussi turistici, che vengono dirottati verso destinazioni che hanno già abolito il coprifuoco. 

"Abbiamo sentito la necessità di organizzare questa manifestazione a San Vito Lo capo- ha dichiarato Rocco Pace presidente di RAS- per mantenere alta l'attenzione su un problema reale e per sottolineare che anche le attività delle località turistiche-balneari, che magari lavorano principalmente con i tavoli all'aperto sono vicine ai colleghi e contrarie a questo nuovo decreto che ritengo solo un'altra mortificazione della nostra categoria." Ogni partecipante porterà un tavolo, come simbolo di una categoria messa in ginocchio dalla crisi legata alla Pandemia, e che ormai è arrivata allo stremo delle forze. Altre associazioni della provincia parteciperanno al flash mob, come APCPTP (Associazione provinciale cuochi e pasticceri) e Art ( Associazione Ristoratori Trapanesi). 

"È molto importante essere presenti e uniti in un momento tanto drammatico per il nostro settore. -ha dichiarato Rosi Napoli presidente di Art. Nessuno deve essere lasciato indietro e tutti dobbiamo continuare a combattere per le nostre attività e il nostro futuro ".