"Il restauro del Castello della Colombaia di Trapani è stato ufficialmente inserito fra i progetti da finanziare all'interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza".
Lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo. "È motivo di orgoglio - dice - vedere uno dei più importanti simboli della Città di Trapani tra le 14 opere strategiche considerate grandi attrattori culturali e finanziate con i fondi europei in arrivo. Gli interventi - per un totale di 27 milioni di euro - riguarderanno il restauro e la valorizzazione della fortezza al fine di renderla fruibile alla cittadinanza e ai turisti".
"Dispiace constatare - prosegue l'esponente grillino - che c'è ancora chi fa la gara ad intestarsi i meriti di questo risultato, avendo percorso solo gli ultimi metri di un lungo e faticoso cammino. Ma la verità è che tutto questo non sarebbe stato possibile senza il grande lavoro di Giuseppe Conte e senza il MoVimento 5 Stelle al Governo.Grazie a questo finanziamento e agli altri interventi infrastrutturali che siamo riusciti a sbloccare, cito, ad esempio, la Linea ferroviaria Palermo-Trapani, via Milo, o il potenziamento dell'area portuale cittadina, Trapani potrà assumere - conclude Santangelo - un ruolo da protagonista come polo di attrazione turistica della Sicilia occidentale".