01/05/2021 09:30:00

"Perché non possiamo utilizzare i sacchi neri a Marsala per l'Rsu?"

 Gentile redazione di Tp24,
sono una cittadina della zona sud di Marsala, vi scrivo per sapere se c'è qualcuno, come il Sindaco o qualche responsabile della raccolta differenziata che vuole rispondere al mio quesito.

Da quanto tempo avete stabilito, e soprattutto dove sta scritto che per l'RSU (raccolta indifferenziata) NON devono essere usati i SACCHETTI NERI?

Perché c'è qualche vostro impiegato che è da tre volte che o non lo ritira o lo strappa e lo lascia!
Io ho letto sul sito marsalabellapulita.it che il secco va conferito in QUALSIASI SACCHETTO, senza alcuna specifica e distinzione di colore!

Io faccio la raccolta da sempre ma sinceramente sono un po' stufa perché: la cassetta della frutta non la ritirano, la bacinella o il secchio rotto non li ritirano, i vestiti vecchi e le scarpe non si sà dove si devono buttare perché i cassonetti gialli sono scomparsi e nell'RSU non li prendono, adesso nemmeno i sacchetti neri vanno più bene!
Ma noi cittadini la tassa la paghiamo!
E la spazzatura ce la dobbiamo mangiare? La dobbiamo bruciare, buttare per strada, come fanno tanti che nemmeno vengono multati?!
Cosa dobbiamo fare?
O la dobbiamo portare alle isole ecologiche per altro inesistenti nella zona sud 2?!
Ma tutto ciò, il tempo, l'impegno, la benzina per andare all'Isola ecologica chi ce lo paga? Qual è il vantaggio per noi cittadini di tutto ciò?!

Rosanna