Quantcast
×
 
 
06/05/2021 08:36:00

Un caso di variante indiana scoperto a Palermo 

 Primo caso di variante indiana a Palermo. È stata riscontrata su un marittimo dell'India arrivato nel capoluogo con una nave da crociera. L'uomo è asintomatico e sta bene.

 L'uomo è stato ricoverato al Covid Hotel San Paolo.

Nave da crociera attracca a Palermo, a bordo un marittimo positivo a variante indiana
„Secondo quanto accertato dalla struttura commissariale il marittimo a bordo non avrebbe avuto contatti con i passeggeri ma solo con parte del personale e non sarebbe mai sceso dalla nave, se non quando è dovuto salire sull’ambulanza. Dunque il caso sarebbe stato circoscritto prima che la variante potesse diffondersi in città. Con il referto in mano i sanitari hanno spiegato la situazione all’armatore al quale è stato demandato il compito di eseguire il contact tracing.“

Attualmente sono 26 invece i casi di mutazione brasiliana del virus accertati.

E sempre più casi di variante indiana vengono scoperti in Italia; gli ultimi due casi, in ordine di tempo, ieri in Puglia. Il responsabile di Microbiologia e Diagnostica di Immunologia all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, Carlo Federico Perno, non vuol parlare di allarme varainte indiana in Italia. "Al momento, questa mutazione non deve preoccuparci ne più ne meno del virus in sè". "Non abbiamo evidenze che sia più infettiva, più contagiosa o più letale", ricordando che in India "l'aumento dei casi non è effetto della variante. L’impennata ha fatto crescere il numero di tamponi ed è emersa anche questa variante. Ma quanto sia collegata a un maggior rischio di infezione o di malattia è tutto da stabilire".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...